Direzione artistica

Spettacolo con il fuoco
Cene concerto al tramonto
Picnic e Danza aerea
Danza aerea
Concerti itineranti per le cene in vigna
Giocoleria
Cena concerto in collaborazione con Ravenna Festival
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Shadow
Slider

Nel corso degli anni ho imparato a conoscere il mondo della musica e dello spettacolo dall’interno. La mia esperienza sul campo, unita agli studi in Scienze della Comunicazione e alla passione per l’organizzazione di eventi, mi ha portato a ricoprire il ruolo di direttore artistico (anche se preferirei definirmi “direttrice artistica” al femminile) in diverse rassegne.

Le ultime che ho ideato e organizzato, volute dal Podere la Berta di Brisighella a partire dall’estate del 2018, sono state una serie di serate musicali, picnic sotto le stelle con spettacoli teatrali e cene con concerti – di cui uno che ha visto come protagonista un quartetto d’archi dell’Orchestra Giovanile Cherubini, realizzato in collaborazione con il prestigioso Ravenna Festival.

Mi dedico anche all’organizzazione e coordinamento della parte musicale di eventi privati come matrimoni o destination weddings, all’interno del team Dolcevita Wedding.

In qualità di direttore artistico, gestisco in maniera globale e omogenea le rassegne musicali che mi vengono affidate.

Mi occupo di elaborarne la programmazione, in base agli obiettivi e alle necessità dei committenti, selezionando gli artisti che ne faranno parte e gestendo anche il lato più burocratico legato alla contrattualistica.
Mi assicuro di rispettare le esigenze e i diritti di entrambe le parti, curando i rapporti fra le diverse figure coinvolte.
A iniziativa avviata, ne supervisiono lo svolgimento, verifico che ogni cosa vada come prevista e che il risultato finale sia come tutti l’hanno immaginato.

Avvalersi di un direttore artistico permette di realizzare eventi realmente efficaci, che si sviluppino in tutta la loro potenzialità e che vengano apprezzati sia dai committenti che dal pubblico.

Personalmente, trovo che questo incarico sia assolutamente stimolante: bisogna mettere in campo creatività e capacità organizzative, oltre che competenze e doti relazionali. È una continua sfida, di quelle che appassionano e coinvolgono al 100%!

Se hai bisogno di un direttore artistico che si prenda cura dei tuoi eventi, contattami: metterò passione e competenza al tuo servizio!