La ravennate Eleonora Mazzotti in tour in Europa nello spettacolo “In A Better World”

  • Maggio 3, 2016
  • No comments
  • Author: admin

Il debutto l’11 maggio a Parigi, poi altre 9 date in Europa. In Italia il 26 novembre a Mantova

La cantante-attrice Eleonora Mazzotti sta per iniziare una nuova e importante avventura artistica che la porterà in giro per l’Europa. Si tratta di “In A Better World”, spettacolo teatrale scritto e diretto da Francesco Zarzana, che debutterà l’11 maggio al Theatre de l’Archipel di Parigi per poi continuare con altre nove date in altrettante città europee.

Non mancherà una tappa italiana, prevista per il 26 novembre a Mantova, Capitale Italiana della Cultura 2016, che ha anche ospitato l’allestimento e le prove.

Lo spettacolo è sostenuto dal progetto europeo LADDER (Local Authorities as Drivers for Development Education and Raising Awareness) che prevede la presenza di ben 26 partner e 20 associati, provenienti da 18 Paesi dell’Unione Europea e 17 extra UE.

In “In A Better World” si miscelano racconti, musica e canzoni in un linguaggio universale che è quello dell’arte, attraverso il quale si racconta ciò che succede attorno a noi: dalla storia di una migrante arrivata in Europa tra le poche superstiti di un barcone e che è stata testimone di tragedie e disperazione attorno a sé, agli occhi di una giovane ragazza che vuole dare il proprio contributo per rendere questo mondo migliore, alle visioni poetiche di chi affida ai versi la volontà di dare al pubblico strumenti per una attenta riflessione.

Sul palco, insieme a Eleonora Mazzotti, le attrici Angelique Cavallari ed Elena Polic Greco, insieme alla pianista Valérie Marie.

Eleonora sarà protagonista di emozionanti momenti musicali e canterà anche il suo ultimo singolo “Among The Waves In The Sky” che è anche il tema portante del docu-film “Tra le onde, nel cielo” sempre diretto da Francesco Zarzana (che il prossimo 17 maggio verrà presentato al Festival di Cannes, nello spazio Doc Corner).

Ufficio Stampa: Laura Frigerio

Tags

Categories

Comments

Lascia un commento